In offerta!

Cressi Pro Light

69,99 55,00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

PROLIGHT è il successore del mitico modello Frog da cui eredita la sua caratteristica fondamentale la scarpetta sottomessa alla pala, che nasce direttamente dalla parte superiore della scarpetta, ma applicando nuovi materiali e un design migliorato. Il risultato è una pinna di medie dimensioni, con sorprendente reattività e grandi prestazioni propulsive.

La leggerezza e l’equilibrio dei materiali, insieme ad un design molto moderno, fanno di Prolight una pinna generosa, che offre ottime prestazioni con un’usura  limitata. Molto versatile, è ideale sia per il subacqueo alle prime armi che per gli istruttori professionali o tecnici e subacquei.

La pala nasce direttamente dalla parte superiore della scarpetta, unendo solidamente l’estremità al piede e trasmettendo tutto lo sforzo generato dalla pinneggiata senza la perdita di energia attraverso aree morbide. Questo sistema consente all’acqua di essere incanalata dalla stessa caviglia al bordo finale della pala, a differenza dei modelli tradizionali, in cui la scarpetta non ha alcun contributo all’avanzamento, migliorando la direzionalità della pinneggiata.

Materiali:

La combinazione di 3 diversi materiali garantisce l’ottimizzazione delle esigenze di ogni area della pinna senza la necessità di aumentare gli spessori:

  • Corpo principale in polipropilene: questo materiale, ereditato dalle pinne da apnea, ha come caratteristica principale la rapida trasmissione dell’energia applicata e la sua grande rigidità strutturale. Usato per la pala e all’area interna della suola. È un materiale molto reattivo e facilita una pinneggiata agile ed efficace. Ha un rapporto stress-prestazioni nettamente superiore ai materiali tradizionali (gomma naturale o termoplastica, poliuretano, EVA). Inoltre, ha una grande resistenza alla rottura.
  • Elastomero flessibile: usato nella scarpetta e nelle aree che richiedono flessibilità ed elasticità, poiché influenzano il comfort del sub: punta del poggiapiedi interno della suola e area del collo del piede a contatto con la caviglia. Viene anche usato nelle aree che richiedono capacità antiscivolo: Inserti nella suola (area a contatto con il terreno) e anti-shock, come i longheroni della pala. La fusione di entrambi i materiali viene eseguita a livello molecolare e la sua forza è garantita per la vita per uso sportivo.
  • Spessore della pala di profilo decrescente “lisca di pesce” per migliorare la direzionalità della pinneggiata ed ottenere una maggiore inerzia della parte finale della pinna.

Scarpetta  rinforzata nella zona superiore mediante un spessore supplementare e lateralmente da due prolungamenti di polipropilene dalla pala per evitare la dispersione di energia nel processo di trasmissione del piede alla pala.

PROLIGHT è una combinazione eccellente:

  •     Potenza: grazie alla sua struttura longitudinale piuttosto rigida.
  •     Velocità: grazie alle prestazioni del polipropilene.
  •     Sforzo: grazie ai materiali e al profilo a spessore decrescente.
  •     Maneggevolezza: data la sua lunghezza moderata.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Taglia Regolabili Cressi

, , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cressi Pro Light”